INDIA

MAHA KUMBH MELA - FOCUS EXPERIENCE 

INDIA MAHA KUMB MELA

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • EVENTO CELEBRATO OGNI 12 ANNI 
  • IMPEGNO MEDIO/ALTO
  • DURATA 8 GIORNI, 6 NOTTI
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • ETNOGRAFICO: MERCATI E VILLAGGI TRIBALI, REALTÀ SOCIALI CON RITI LOCALI
  • TURISMO NATURALISTICO
  • TURISMO CULTURALE, FESTIVAL LOCALE
  • TURISMO FOTOGRAFICO: PAESAGGI, PANORAMI, CERIMONIE LOCALI, RITRATTI, CULTURA, NATURA E VITA LOCALE 

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • VOLI INTERNAZIONALI + 1 VOLO DOMESTICO COMPRESI
  • ALBERGHI CATEGORIA TURISTICA E A 4* - 5* (STANDARD LOCALI)
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (MINIVAN, TRENO E BARCA)
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI:

Un viaggio in India è un'esperienza che tocca le corde più profonde dell'anima e risveglia un turbine di emozioni travolgenti. Il Maha Kumbh Mela in India, da non confondere con il Kumbh Mela che si celebra ogni 3 anni, è probabilmente il più grande raduno religioso del mondo e si celebra ad Allahabad ogni 12 anni. È una testimonianza della ricerca umana per la liberazione divina e spirituale, rappresentando la fede nella libertà dal ciclo continuo di nascita, morte e rinascita. Assisteremo alle processioni fino alla zona del bagno sacro nel punto d’incontro del Gange, del Yamuna e del Saraswati, che simboleggiano la purificazione dell'anima e, come si crede, un percorso per raggiungere Moksha ossia la liberazione. Qui gli asceti nagu baba, nudi per il voto di povertà e castità fatto, guideranno l’immersione sacra, dopo di che si coprono il corpo di cenere. Il Maha Kumbh Mela non è solo un festival, ma un viaggio interiore, un’occasione per confrontarsi con le proprie credenze e, forse, per ritrovare una parte di sé che si credeva perduta. È un’esperienza che lascia un segno indelebile nell’anima, un ricordo che continuerà a scaldare il cuore ben dopo il ritorno a casa.

INDIA MAHA KUMBH MELA

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea in classe economica per Istanbul, transito e cambio di aeromobile e ripartenza per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

DELHI CITY TOUR

Arrivo all’aeroporto di Delhi. Verremo accolti dal nostro rappresentante all’aeroporto e trasferiti in hotel per il check-in (alle ore 12:00). Inizieremo la nostra esplorazione dell’India con un tour della città di Old Delhi o New Delhi. Pernottamento. (Oggi è la Festa della Repubblica, alcuni monumenti possono essere chiusi).

Giorno

DELHI – 1° VOLO DOMESTICO – ALLAHABAD (PRAYAGRAJ)

Trasferimento all'aeroporto di Nuova Delhi per prendere il volo per Allahabad. All'arrivo, trasferimento al Luxury Camp. Prayagraj era precedentemente noto come Prayag-che significa "Luogo di sacrificio"; in sanscrito. Si ritiene che sia il luogo in cui Brahma offrì il suo primo sacrificio dopo aver creato il mondo. Il Triveni Sangam ad Allahabad è una confluenza di 3 fiumi, il Gange, Yamuna e Saraswati di questi tre, il fiume Saraswati è invisibile e si dice che fluisca sottoterra e si unisca agli altri due fiumi dal basso. Qui le acque fangose e giallo pallido del Gange si fondono con le acque blu di Yamuna. Alla confluenza di questi due grandi fiumi indiani, dove l'invisibile Saraswati li congiunge. È qui che si svolge il più grande evento sulla terra conosciuto come Kumbh Mela. Il festival è un'esperienza unica per ogni visitatore curioso della religione e della filosofia indù. L'intera atmosfera durante il Kumbh Mela è piena di campane che suonano, il canto di inni vedici e mantra, la processione di Naga Sadhu e altri Akhaara su cammelli ed elefanti nei loro carri d'oro e d'argento trainati dai devoti, mentre mostrano la loro forza e abilità è un puro incanto per l'anima. La parte successiva della giornata è quella di sperimentare l'atmosfera spirituale del Kumbh Mela. Pernottamento in Campeggio.

Giorno

ALLAHABAD (PRAYAGRAJ)

Giornata dedicata ai Sadhu, che hanno dedicato tutta la loro vita alla meditazione e alle azioni spirituali appaganti. È davvero un'esperienza unica di vita durante il Kumbh Mela. Ci sono molti Ashram che sono allestiti per questa occasione speciale in cui i Sadhu insieme ai discepoli rimangono e hanno discorsi sulla religione e la filosofia indù. Puoi anche unirti a loro e approfittare della loro predicazione. Si può prendere il permesso di sedersi all'interno se si desidera imparare ciò che i Sadhu hanno da dire su induismo e spiritualismo come questi santi hanno una buona conoscenza della religione. Si può anche avere l'opportunità di interagire con loro e scattare foto di loro con il loro permesso. Anche se potrebbero non parlare molto, ma, se hai pazienza e sei rispettoso, puoi avviare un dialogo e discutere la filosofia e la religione indù con loro. Le altre attività potrebbero essere fare un tuffo nel sacro Gange a Sangam. Pernottamento in Campeggio.

Giorno

ALLAHABAD (PRAYAGRAJ) - MAUNI AMAVASYA (Data di balneazione principale)

Oggi è il giorno per il quale i pellegrini attendono con impazienza per anni in quanto è Mauni Amavasaya, uno dei giorni più propizi per Kumbh Mela. La mattina presto visita Triveni Ghat (Sangam) per assistere ai santi pellegrini che fanno il bagno nel giorno di balneazione principale noto come Mauni Amavasya Snan. L'Amavasya di Magh Masa è chiamato Mauni Amavasya. Sole e Luna entrano e il segno Capricorno, a causa del transito, in questo giorno. Questo giorno è celebrato come il compleanno di Manu Rishi. Si ritiene che il Signore Brahma abbia dato origine al Maharaja Manu e alla regina Shatrupa. Quindi, questo giorno è considerato come l'inizio della creazione dell'universo. Il segno Capricorno ha lo Yoga del Sole e della Luna che aumenta il significato di questo Amavasya. Fare il bagno a Sangam di Prayagraj, dà virtù a un individuo, in questo giorno. Secondo alcuni studiosi, Maun Vrat dovrebbe essere osservato. Maun (silenzioso) Vrat significa controllare tutti i nostri sensi. Dipende da una persona per quanto tempo vuole osservare il silenzio. La gente prende la risoluzione di Maun Vrat per un giorno, o un mese, o per un anno. L'intera giornata è dedicata a dedicarsi alle attività in Fiera e dopo una giornata frenetica, tornare al campo per rilassarsi e pernottare.

Giorno

ALLAHABAD – VARANASI

Colazione mattutina al campeggio e poi visita di nuovo la fiera. Dopo pranzo partenza per Varanasi. All'arrivo, check-in in hotel. Varanasi è il luogo di pellegrinaggio più importante per gli indù e la vista di devoti che pregano acque ferme nel profondo del Gange. In serata visita Dashashwamedh Ghat. Ganga Aarti viene eseguita ogni giorno da un gruppo di sacerdoti lì. È un grande momento che non si deve perdere. L'Aarti di sera ti incanterà con pensieri spirituali e positività. Pernottamento.

Giorno

VARANASI

Al mattino presto, crociera in barca sul fiume Gange per visitare i Ghat balneari. Si vede Varanasi prendere vita lungo le rive del fiume e la gente che fa il bagno nell'acqua santa e adora il sole nascente. Assisti alla conclusione della vita presso i sacri terreni di cremazione della riva del fiume. Poi visita della città di Varanasi visitando vari templi. Nel pomeriggio, faremo un'escursione a Sarnath, un noto sito buddista e una popolare destinazione turistica. Il luogo divenne famoso quando il Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. È uno dei luoghi più sacri dell'Asia. Rientro in hotel per pernottamento.

Giorno

VARANASI – VOLO INTERNAZIONALE – ITALIA

Mattinata libera. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale di Varanasi, dove svolte le pratiche burocratiche di uscita, si parte per rientrare in Italia. Arrivo in Italia. 

Fine del viaggio e dei servizi Viaggitribali: “INDIA: MAHA KUMBH MELA”

NOTA BENE

NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.
NB: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio. 

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • DELHI: Hotel Jaypee Vasant Continental 5* o similare – 1 notti
  • ALLAHABAD: Deluxe camps (tende svizzere - servizi igienici annessi) – 3 notti
  • VARANASI: Hotel Madin 4* – 2 notti

NB: I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicate prima della partenza con Foglio Convocazione/Comunicazione.

OPERATIVI VOLI INDICATIVI

OPERATIVI VOLI / COMPAGNIA AEREA TURKISH AIRLINES DA:

MILANO Malpensa

  • TK1896 MXPIST 1425 1910
  • TK 716 ISTDEL 2050 0515+1
  • TK 717 DELIST 0655 1135
  • TK1895 ISTMXP 1235 1435

ROMA Fiumicino

  • TK1866  FCOIST 1450 1930
  • TK 716  ISTDEL 2035 0505+1
  • TK 717  DELIST 0645 1135
  • TK1865  ISTFCO 1305 1350

VENEZIA

  • TK1872 VCEIST 1455 1930
  • TK 716 ISTDEL 2035 0505+1
  • TK 717 DELIST 0645 1135
  • TK1871 ISTVCE 1315 1355

VOLO DOMESTICO: Delhi – Allahabad (Orari da definire)

Franchigia bagaglio 15 kg bagaglio da stiva e 7 kg bagaglio a mano (1 pezzo ciascuno)

NB: Operativi voli internazionali quotati al 04.06.2024 e soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo. Possibilità di partenza da altri aeroporti (su richiesta e quotazione a parte)

POLIZZE ASSICURATIVE EUROP ASSISTANCE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio
https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Prezzo a persona da:
€2250.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

  • TIME LIMIT ISCRIZIONI 26 LUGLIO
    Da: Sab 25/01/2025 - A: Sab 01/02/2025
    Price: €2250.00
    Blocca il prezzo entro il 19/07/2025

Travel experts