Benvenuti nella sezione "Dicono di noi" di Viaggitribali! Qui troverete testimonianze autentiche direttamente dai nostri viaggiatori, che hanno deciso di condividere le loro esperienze indimenticabili con il nostro staff. Scoprite come Viaggitribali ha saputo trasformare le loro avventure in momenti unici e speciali.

Ecco cosa hanno scritto:

Recensioni

I nostri viaggiatori raccontano

  • S
    Sandra e Graziano

    Massimo buongiorno, siamo rientrati ieri sera dal viaggio nel deserto algerino.
    Ti scrivo per ringraziarti dell idea di andare lì. 
    È stato un viaggio bellissimo, molto emozionale.
    Ringrazia ancora da parte nostra Mohammed,un organizzatore perfetto di tutto un gruppo di persone con cui ci siamo trovati benissimo.

    I ragazzi che suonavano,di cui non ci si può che innamorare( lo dico da vecchia zia),le sere attorno al fuoco con la loro musica penso non le dimenticheremo mai!!

    Grazie a te e Barbara per il vostro lavoro,vi auguro una buona domenica e a risentirci per il prossimo viaggio.🤗

    ★★★★★
  • N
    NADIA
    NADIA C.

    Vi porgo i miei più sentiti auguri di buon Natale e di buone feste di fine anno e vi ringrazio per aver salvato il mio viaggio in Etiopia, è stato tra i viaggi più belli che abbia fatto!!!

    Cordialmente

    Nadia C.

    ★★★★★
  • L
    Lorenzo R.

    Sono stato a Socotra a Natale 2024.
    Non so cosa sia il paradiso giacché ho persino molti dubbi sulla sua esistenza, ma nella mia prospettiva terrena e immanente Socotra è quanto di più simile vi esista.
    Una lungo di pace, di autenticità e di stupore. Sublime, in un lessico kantiano.
    Questa esperienza così profonda non sarebbe stata possibile e tale se non mi fossi affidato totalmente a Viaggi Tribali, al suo accompagnatore Giuseppe, ai ragazzi del posto che ci hanno accolto e fatto scoprire la meraviglia della loro isola. A loro auguro di prosperare come meritano conservandone al contempo la biodiversità che hanno custodito finora.
    Probabilmente non è un caso di costellazioni allineate, ma è una conseguenza di scelte ponderate e consonanti verso certe mete e con certe agenzie di viaggio anche il fatto che abbia conosciuto un piccolo gruppo di persone speciali, ormai amici, perché questo si diventa durante questa esperienza di condivisione.
    Mi piacerebbe ripartire al più presto per un altro viaggio tribale.

    ★★★★★
  • C
    Chiara D.

    Socotra, Yemen, Dicembre 2023

    L'isola di per sé è una perla meravigliosa che brilla remota al largo del golfo di Aden; è uno degli ultimi baluardi dell'autenticità di luoghi che presto modificheranno, se non stravolgeranno, la loro identità per una fruizione turistica sempre maggiore. Sono stata contentissima di averla potuta visitare ora.
    Viaggi Tribali ha organizzato il viaggio al meglio: la comunicazione pre-partenza è stata chiara e professionale e la documentazione fornita molto completa, come è stato ottimo il servizio visto yemenita consegnato nei tempi previsti. Ritengo l'organizzazione del viaggio costruita in modo ineccepibile, e in particolare vorrei segnalare che sono rimasta piacevolmente colpita dall'assistenza sul piano voli. Alcuni ritardi della compagnia aerea ci avrebbero fatto perdere le coincidenze, e Socotra al momento è raggiungibile con un solo volo a settimana: Massimo Pegoraro, con la segnalazione di questa criticità da parte del nostro accompagnatore Giuseppe Russo, dall'Italia si è attivato durante la notte (!) contattando più compagnie aeree per ricollocarci su altri voli in modo che arrivassimo in tempo all'aeroporto che ci avrebbe permesso di prendere il volo per Socotra. Sinceramente, tale copertura e dedizione, in altri tour operator, non li ho mai trovati: chapeau!

     

    ★★★★★
  • A
    ANNA
    ANNA

    Gentilissimi Barbara e Massimo, mi rendo conto di essere una privilegiata per aver partecipato  all'itinerario che avete splendidamente organizzato nella seducente isola srilankese. Grazie infinite per aver scelto tutto con cura. Ho goduto dei sorrisi delle persone che ci hanno guidato alla scoperta della loro terra e della dolcezza dei paesaggi. Ma v'è di più: Giuseppe. Mi ha colpito l'amore per il suo lavoro, la gentilezza, la precisione e l'attenzione anche per il non visibile. Cari saluti...Anna

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    ★★★★★
  • A
    ANNA
    ANNA

    Gentilissimi Barbara e Massimo, mi rendo conto di essere una privilegiata per aver partecipato  all'itinerario che avete splendidamente organizzato nella seducente isola srilankese. Grazie infinite per aver scelto tutto con cura. Ho goduto dei sorrisi delle persone che ci hanno guidato alla scoperta della loro terra e della dolcezza dei paesaggi. Ma v'è di più: Giuseppe. Mi ha colpito l'amore per il suo lavoro, la gentilezza, la precisione e l'attenzione anche per il non visibile. Cari saluti...Anna

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    ★★★★★
  • B
    Barbara

    Buonasera Massimo,

    il viaggio nel complesso è andato molto bene. Sul deserto algerino avevo molte aspettative e direi che i luoghi visitati mi sono piaciuti più del previsto. Il fatto poi di essere da sola servita e riverita da tre uomini, è cosa che capita una sola volta nella vita! Sono stati tutti e tre molto gentili e disponibili, ovviamente io mi sono potuta interfacciare solo con Mohammed in quanto sia l’autista che il cuoco parlavano solo Touareg…

    Direi che Mohammed ha bene presente come vanno serviti i clienti italiani: la tenda fornitami era pulita, come pure la coperta. Per colazione/pranzo/cena avevamo a disposizione tavolo e sedie, quindi una situazione molto comoda, che ho notato non è scontata, altri gruppi incontrati mangiavano per terra su stuoie e materassini

    Il programma è stato rispettato, non ho visto solo un sito, Tin Arasu, ma ne ho visti tantissimi altri perciò alla fine non me ne cruccio.

    Per l’ultima sera Mohammed mi ha dato la possibilità di fare una doccia a casa sua, che è stata super gradita, mentre la sorella ha cucinato un ottimo cous cous dolce per cena che abbiamo consumato assieme al cuoco ed all’autista che ci hanno raggiunti.

    Segnalo che, incontrando alcuni turisti italiani, sempre troppo pochi purtroppo, e chiacchierando sui posti che stavamo visitando, mi dicevano di essere stati anche a Tamanrasset, senza problema alcuno. Ecco, magari in un prossimo futuro potrebbe pensare di allungare il viaggio anche all’eremo di Foucault che, mi hanno riferito, meritasse una visita.

    Mi permetto di aggiungere questo: 5 anni fa ho visto anche il nord ed anche in quella occasione sono tornata entusiasta dal viaggio. Secondo me è un viaggio che andrebbe spinto perché è un paese che ha tantissime potenzialità: storia, archeologia e paesaggi unici. Ho sempre trovato persone ospitali senza incontrare problema alcuno se non i soliti inconvenienti che si trovano in Africa…

    Un saluto.

    Barbara

    ★★★★★
  • O
    Oman 27 OTT / 10 NOV 2023

    Buongiorno,

    Il viaggio in Oman è andato bene.

    Non ci sono lamentele o rilievi da sollevare.

    Posso segnalare quello che avrei fatto in alternativa, più vicino alle mie abitudini di viaggiatrice autonoma. Mi rendo conto che dovendosi interfacciare con un tour operator locale non sempre è possibile ottenere prestazioni al di fuori del loro protocollo. Per esempio avrei evitato le cene al buffet dell’hotel Ramada di Muscat, preferendo  i ristoranti delle vicinanze. Avrei apprezzato più camminate nei wadi (non è detto che piaccia anche agli partecipanti…). Non so se sia possibile poter parlare , chiacchierare, con donne omanite ma sarebbe molto interessante… Sentito ringraziamento a Giuseppe per la sua infinita disponibilità!

    Grazie dell’attenzione

    Giovanna

    ★★★★★
  • M
    Maria Rosaria

    Cari Barbari e Massimo,

    grazie per questa mail.

    Scrivo cercando di raccontare le mie emozioni di viaggio, fatto anche di suoni e odori che non si possono raccontare. Sumba e’ splendida. Peter (guida) e Aldo (autista) sono stati eccezionali, ma per via della conoscenza limitata dell’inglese, l’isola con i meravigliosi villaggi ancestrali è stata forse vissuta un po’ a metà. Avrei voluto vivere più intensamente l’isola tuttavia porto con me emozioni, anche abbastanza forti, più il ricordo di una natura assolutamente incontaminata. Di Bali porto con me il sorriso, non puoi essere triste perché sorridono tutti, e poi i paesaggi che ti fanno pensare quanto la natura possa superare l’immaginazione, le cicale microscopiche che però hanno una cassa armonica disarmante, Nono (l’istruttore di snorkeling) dall’empatia pazzesca, il carisma degli indonesiani, i frangipane che puntualmente raccoglievo e poi ancora il miglior tofu fritto preso al mercato, il mangosteen e tanto altro… A parte i disguidi di cui siete a conoscenza, Sumba e Bali non hanno deluso le mie aspettative. 

    Bel ricordo anche di Eugenio, Swamba e l’autista (mi sfugge il nome, ma fantastico). Allego una foto di una storia che avevo inserito su Instagram. Se vi fa piacere vi mando alcune foto. A presto Maria Rosaria

    ★★★★★
  • A
    Antonella e Sandro

    VIAGGIO ETIOPIA con Dancalia, Gheralta e Lalibela. Ciao, volevo ringraziarvi, anche se in ritardo, per lo splendido viaggio in Etiopia. Tutto perfetto. Grande l'autista, brava la cuoca. Etiopia stupenda e da buoni montanari Abuna Yemata Guh fatta senza problemi. Ci sentiamo per il prossimo viaggio. Sandro e Antonella

    ★★★★★
  • G
    GIUSEPPINA

    Un paese da visitare prima che lo richiudano al turismo. Le immagini più  belle ed indimenticabile sono quelle fatte con gli occhi e che rimangono impresse nel cuore ( i volti di tanti bambini, il passo veloce delle donne avvolte nei burqa , i volti segnati degli anziani) Ringrazio l'organizzazione ed il nostro accompagnatore Giuseppe Russo, Islam la guida Afgana, che ci hanno accompagnato in questa avventura. 

    ★★★★★
  • R
    Rosanna

    Buon giorno. Siamo tornati, tutto bene. È stato un viaggio sorprendente oltre le aspettative. Eravamo in buone mani con Mohammed guida e autista e Azzis il cuoco. Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

    ★★★★★
  • A
    Andrea and Laura
    ABOUT OUR IRAQI GUIDE

    We would like to congratulate you for your great competence in describing both the specific archaeological field and many aspects of Iraq's recent past.

    But above all we were very pleased to meet a "nice person" who, beyond his technical skills, has human qualities that we appreciated very much.

    Your great sensitivity, combined with excellent organizational skills, made the most of our recent trip to Iraq.

    Your personal life, with all the problems you had to face from an early age, made you a Man in the full sense of the term.

    For example, we really appreciated when you said that by meeting so many people, from different backgrounds and cultures, your mind was opened. Unfortunately, this is not the case for everyone.

    Massimo and Barbara from Viaggi Tribali had told us that you are perhaps the best among the many guides they have utilized.

    We cannot say that you are the best, but you certainly proved to be very good also from our point of view, as we travel a lot and know many tourist guides in various countries around the world.

    We appreciated the beauties of Iraq, which can currently be visited in fair safety conditions.

    And we hope to see you soon or later in Kurdistan!

    Yours sincerelly.

    Andrea and Laura 

    ★★★★★
  • G
    Giuseppina

    Un paese da visitare prima che lo richiudano al turismo. Le immagini più  belle ed indimenticabile sono quelle fatte con gli occhi e che rimangono impresse nel cuore ( i volti di tanti bambini, il passo veloce delle donne avvolte nei burqa , i volti segnati degli anziani) Ringrazio l'organizzazione ed il nostro accompagnatore Giuseppe Russo, Islam la guida Afgana, che ci hanno accompagnato in questa avventura. 

    ★★★★★
  • G
    Gigi e Cri

    Viaggio  tanto  affascinante  quanto sconvolgente…. I  paesaggi  sono  semplicemente inimmaginabili  nella loro  bellezza  rude ma nello stesso tempo avvincente. Un  paese  difficile  per  le  numerose  restrizioni  , e questo si sapeva, ma assolutamente  non  pericoloso . Le persone che abbiamo incontrato si avvicinavano con discrezione e curiosità. Un paese che si sta lentamente  aprendo al turismo nonostante la situazione politica sia molto precaria ed instabile.

    ★★★★★
  • S
    SIMONA
    SIMONA C.

    Poiché delle negatività vi parlerà il Tour Leader Giuseppe io posso solo dire che credo di essere stata una di quelle che hanno sofferto di più per la mancanza di libertà legata alla sicurezza garantita dall'agenzia data la mia natura un pò ribelle. 

    Per il resto il viaggio valeva la pena per rendersi conto di una realtà a cui non si crede se te la raccontano.

    SIMONA C.

     

    ★★★★★
  • E
    Elisa e Carlo

    Ciao Barbara,
    Noi siamo arrivati a casa, il viaggio è stato molto interessante e organizzato benissimo.
    Vi volevamo ringraziare per tutto.
    Buon ferragosto
    Elisa e Carlo

    ★★★★★
  • R
    Rosangela e Domenico

    VIETNAM: LE MINORANZE ETNICHE DEL NORD DAL 29 MAG AL 12 GIU 2017

    Carissimi Barbara e Massimo
    siamo rientrati dal tour con un gran bagaglio di ricordi ed emozioni e tantissime foto.
    il giro è andato bene gran caldo purtroppo ma la fatica è già dimenticata.
    Maurizio è stato validissimo accompagnatore nonché dispensatore di consigli su inquadrature diaframmi e tempi di esposizione! ! e anche gran simpaticone e di compagnia. 
    alla prossima.
    Rosangela e Domenico

    ★★★★★
  • E
    Elisabetta e Anna

    Buongiorno a voi, è stato un viaggio al su sopra delle nostre aspettative che già erano alte! Molto meno faticoso del previsto perché le strade durante i transfers erano in realtà asfaltate, assolutamente necessario portare dollari o cambiare subito in aeroporto, non cambiano pezzi da 5 o 10 euro. Una nota di merito sia per i Lodge che per Silver, assolutamente in gamba come autista, ma soprattutto come cerca felini siamo state molto contente di aver avuto due compagne di viaggio con le quali poter dividere le splendide emozioni di questi giorni ugandesi. Alla prossima Elisabetta e Anna!

    ★★★★★
  • S
    Simonetta e Gabriele

    Siamo appena rientrati a casa e che dire…..l’attesa di tre anni ne è valsa la pena. Non immaginavo che l’Uganda fosse così bella e completa. Avevamo scelto questo viaggio per vedere i Gorilla, ma ci siamo sorprendentemente resi conto che sono solo una piccola parte. L’Uganda è molto di più.
    Abbiamo visto paesaggi stupendi e vari, animali in quantità elevata sia come specie che come numero (nella navigazione sul Canale Kazinga mi sembrava di essere in un documentario di Super Quark), persone cordiali e ospitali e tanti bambini curiosi, giocosi, festosi, meravigliosi nella loro semplicità.
    I lodge integrati nella natura sono uno più bello dell’altro ed abbiamo vissuto emozioni indimenticabili (il muggito degli ippopotami, il barrito dell’elefante, il ruggito del leone….) e visto albe e tramonti stupendi. Puliti e con ottima cucina.
    Itinerario studiato molto bene, con tempi giusti per gli spostamenti e per le attività.
    Gabriella, la nostra accompagnatrice, è stata fantastica, professionale e sempre presente ed attenta ad ogni nostra esigenza e richiesta. Peter, la nostra guida/driver, simpatico, paziente, discreto ed ottimo autista. Disponibile ad assecondare ogni nostra richiesta.
    Grazie Massimo e Barbara per averci fatto vivere questa bellissima esperienza e fatto conoscere un paese per lo più a noi sconosciuto.
    Simonetta e Gabriele

    ★★★★★