 
 UGANDA - SMILE PRICE
Il gorilla di montagna e la Perla d'Africa

FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO ALTO
- DURATA 10 GIORNI, 9 NOTTI
- VIAGGIO NATURALISTICO / ANTROPOLOGICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- ECO-SOSTENIBILE A TUTELA DELL’HABIT LOCALE
- ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTA’ SOCIALE
- TURISMO CONSAPEVOLE: LIFESTYLE, LANDSCAPE, WILDLIFE, BIOSFERA
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* STELLE (STANDARD LOCALI)
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Minivan o Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO
EMOZIONI:
L’Uganda è un luogo che vibra, respira, si muove con un ritmo tutto suo. È l’Africa primordiale dei grandi silenzi e dei suoni improvvisi, delle albe dorate tra le praterie e delle piogge improvvise che lavano via la polvere rossa. È la terra dove il Nilo si stringe nella gola di Murchison per esplodere in una cascata possente, dove gli elefanti si bagnano al tramonto e i leoni si nascondono tra gli alti fili d’erba. È la foresta equatoriale di Kibale, viva di canti e richiami, dove lo sguardo curioso degli scimpanzé ci ricorda qualcosa di molto vicino.
E poi c’è Bwindi, la foresta impenetrabile. Un nome che già racconta l’essenza del luogo: denso, antico, protetto. È qui che si svolge uno degli incontri più profondi di tutta l’Africa: quello con il gorilla di montagna. Un incontro che non è solo naturalistico, ma ancestrale. Un momento che resta negli occhi e si fa spazio dentro, come un ritorno alle origini. Senza parole, solo sguardi. Lenti, profondi, consapevoli.
Il viaggio attraversa villaggi rurali, piantagioni, mercati, piste polverose e canali affollati di vita animale, raccontando un Paese autentico, ospitale, ricco di sfumature. Non una cartolina. Ma un cammino vero, terreno, umano. L’Uganda non si visita. Si vive. Si ascolta. E si porta con sé, a lungo, dopo il ritorno.
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
Recensioni
8/20 agosto 2017
Uganda la Terra dei Gorilla
Quando hanno visto il mio borsello e la T-shirt…sono come impazzite!! E’ stata una bellissima vacanza: gruppo perfetto; guida precisa, gentile, non invadente; posti ovviamente meravigliosi…per me molto meglio della Namibia! So che alcune hanno già messo i loro commenti sul sito: provvederò anche io! A parte che ripartirei ora ora…spero di avere l’occasione di rifare un viaggio con voi! Grazie. RAFFAELLA
È stata una avventura esaltante ma nella massima sicurezza ed attenzione per il popolo africano. Ottima la organizzazione sia italiana che locale, ma un plauso speciale ad Emma.. ., guida colta e pilota esperto che ha saputo farci visitare il suo paese meraviglioso ....il cui popolo ci sorride nonostante tutto.
Grazie di tutto Viaggi Tribali. LUCIANO
La prima volta per entrambi in Africa, la prima volta con Viaggi Tribali e la prima volta con un viaggio organizzato.
Possiamo soltanto dire che la realtà ha superato le nostre, già altissime, aspettative.
L'Uganda è una terra splendida, fatta di colori, profumi, volti e regala grandi emozioni.
Il nostro driver, Mr Emma, si è rivelato un grande conoscitore della propria nazione, un guidatore davvero eccellente, una persona umana, spiritosa ed intelligente.
L'organizzazione logistica operata da Massimo e Barbara è stata praticamente perfetta, non abbiamo avuto alcun contrattempo, abbiamo soggiornato in posti incantevoli e, nonostante i pochi giorni a disposizione, visitato davvero tanti posti.
Un grazie, infine, ai nostri compagni di viaggio, che con la loro simpatia, intelligenza e curiosità hanno contribuito a rendere queste giornate davvero piacevoli.
Carlotta & Paolo