OMAN, CAMEL FESTIVAL
L'incontro con il Deserto e il suo Mare
Paesaggi fiabeschi fino al confine con lo Yemen
FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO
- DURATA 15 GIORNI, 14 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, NATURALISTICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO SOSTENIBILE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
- RELAX IN SPIAGGIE BIANCHE E MARE CRISTALLINO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3/4 STELLE, CAMPO TENDATO
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus, Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- ACCOMPAGNATRICE UFFICIALE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE
EMOZIONI DEL VIAGGIO
L'Oman non è soltanto storia e bellezze architettoniche, è anche un paese ricco di paesaggi naturali mozzafiato. Durante questo viaggio avrete la possibilità di ammirare luoghi di grande valore storico, culturale ed artistico. Comincerete con la visita di Muscat: la sua meravigliosa moschea, il Royal Al Alam Palace, il Sultan Armed forces museum, il suggestivo lungomare ed il caratteristico souq. Vi aspetta poi la visita del castello di Jabrin, tra i più imponenti e meglio conservati dell'Oman per poi proseguire con gli antichi villaggi di Al Hamra e Tanuf dove potrete ammirare la particolarità dei falaj, un antico sistema di irrigazione utilizzato ancora oggi. Durante il vostro viaggio avrete la possibilità di passeggiare tra le lussureggianti piantagioni di datteri del caratteristico villaggio di Birkat Al Mouz. Effettuerete emozionanti escursioni nel deserto di Sharqiyah e avrete la possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque dei wadi, splendidi specchi d'acqua incastonati tra le montagne. Infine, in Oman troverete anche meravigliose spiagge di sabbia bianca ed un mare cristallino dove godersi uno spettacolare tramonto. Andrete fino al confine con lo Yemen. Ma non è finito: assisteremo alle emozionanti corse dei cammelli, che si tengono vicino alla capitale Muscat.
Recensioni
OMAN 10-24 FEB 2023
Buongiorno Barbara e Massino, vorremmo ringraziarvi per il viaggio fatto in Oman.
E’ stato molto interessante dal lato culturale. Abbiamo avuto occasione di conoscere Marianne che abbiamo trovato una donna intelligente, organizzata e con la giusta autorevolezza verso il gruppo.
Il gruppo era per altro composto da persone veramente interessate al viaggio con cui ci siamo trovati veramente bene.
Le guide con cui collaborate in loco sono state veramente professionali, molto cordiali e disponibili.
Contiamo di avere altre occasioni di viaggiare con voi.
Cordiali saluti.
Sandra e Graziano.
OMAN 10-24 FEB 2023
Buongiorno Barbara,
Desidero esprimere la mia piena soddisfazione sia per il viaggio che per il gruppo. Una particolare nota di merito alla coordinatrice Marianne, scrupolosa, precisa , sempre attenta e......anche simpatica.
Cordialmente
Floriana
Buongiorno,
Il viaggio in Oman è andato bene.
Non ci sono lamentele o rilievi da sollevare.
Posso segnalare quello che avrei fatto in alternativa, più vicino alle mie abitudini di viaggiatrice autonoma. Mi rendo conto che dovendosi interfacciare con un tour operator locale non sempre è possibile ottenere prestazioni al di fuori del loro protocollo. Per esempio avrei evitato le cene al buffet dell’hotel Ramada di Muscat, preferendo i ristoranti delle vicinanze. Avrei apprezzato più camminate nei wadi (non è detto che piaccia anche agli partecipanti…). Non so se sia possibile poter parlare , chiacchierare, con donne omanite ma sarebbe molto interessante… Sentito ringraziamento a Giuseppe per la sua infinita disponibilità!
Grazie dell’attenzione
Giovanna