MAURITANIA MON AMOUR
Adrar e Parc National du Banc d’Arguin Tour
Un viaggio tra le dune del deserto e le coste atlantiche, alla scoperta di paesaggi incantati e antiche tradizioni

FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 12 GIORNI, 9 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, ETNICO, NATURALISTICO, FOTOGRAFICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
- ACCOMPAGNATORE DA 10 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO SOSTENIBILE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL / CAMP
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
In questo viaggio, l’alba svela paesaggi incantati dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni giorno è un’avventura, un viaggio non solo tra le dune e le città perdute del deserto, ma anche nell’anima. Si parte all’alba, quando il sole inizia a baciare l’orizzonte, per scoprire luoghi dove la storia si intreccia con la leggenda. Le rovine maestose, le oasi rigogliose e i villaggi di pietra raccontano storie di antiche carovane e commerci preziosi. La sera, sotto un cielo stellato che solo il deserto sa offrire, si condivide il pasto attorno al fuoco, ascoltando il silenzio che parla al cuore. Ogni tappa è un ricordo indelebile, ogni incontro un’emozione pura, in un viaggio che è un canto di libertà e scoperta.


Recensioni
MAURITANIA MON AMOUR DAL 5 AL 16 NOVEMBRE 2025
"Ancora lontana dai riflettori turistici, la Mauritania rappresenta appieno la sua collocazione geografica: un pezzo di Sahara più in disparte, a ovest del suo cuore, mai uguale a sé stesso in termini di colori, intensità, scenari e soprattutto affacciato sull’oceano, dove le dune raggiungono la sua riva delineando una linea poco marcata tra l’azzurro del mare e l’ocra della sabbia. A ovest anche di quell’Africa, ancora poco nota, giunta molto più tardi all’indipendenza dal colonialismo che seppur l’abbia segnata non ha cancellato in alcun modo il tratto forte dei suoi abitanti: un popolo fiero del suo Paese e della sua appartenenza, distinto, accogliente e mai invadente.
La guida, gli autisti e il cuoco che ci hanno accompagnato sono la sintesi di quanto ho descritto, in una sola parola: Speciali!
Grazie Viaggi Tribali!"
MAURITANIA MON AMOUR DAL 5 AL 16 NOVEMBRE 2025
Il nostro viaggio in Mauritania è stato piacevole e privo di criticità, il vostro corrispondente è estremamente organizzato ed efficiente, così come il suo staff, auto in ottime condizioni, tende pratiche e spaziose, il cibo buono e vario per quanto possibile. Gli hotel molto buoni. Grazie dell' assistenza, il Tchad potrebbe essere prossima meta. Saluti Andrea
MAURITANIA MON AMOUR DAL 5 AL 16 NOVEMBRE 2025
Il viaggio è stato soddisfacente da tutti i punti di vista.
L'organizzazione è stata impeccabile, gli autisti sempre attenti a soddisfare qualsiasi richiesta o necessità, ottimo il cibo sempre vario e abbondante.
I tempi sono stati perfetti perché oltre a consentire di vedere i luoghi di interesse con la dovuta calma, ci hanno anche permesso di gustare momenti di condivisione con il gruppo e con gli stessi accompagnatori.
Che dire di più: BRAVI!
Grazia