
ERITREA E LE ISOLE DAHLAK
L'Eritrea e le isole Dahlak svelano un mondo di paesaggi affascinanti, etnie autentiche e avventure subacquee senza pari, un viaggio che risveglia emozioni uniche.

FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO MEDIO/ALTO
- DURATA 11 GIORNI, 10 NOTTI
- VIAGGIO ETNICO / CULTURALE / NATURALISTICO / PHOTO EXPERT
- VIAGGIO DI GRUPPO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA
- ACCOMPAGNATORE DA 8 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
- TURISMO CULTURALE CON LA SCOPERTA DI ETNIE, COSTUMI LOCALI E FESTE TRADIZIONALI
- ECO-TURISMO CON VISITA A VILLAGGI, MERCATI E REALTÀ SOCIALI
- VIAGGIATORI ESPERTI CON SPIRITO DI ADATTAMENTO
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL 3* 4* – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD LOCALI
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus /Jeep)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO
EMOZIONI:
L'Eritrea, un mondo di meraviglie nascoste, cattura i sensi e l'anima. Dai paesaggi mozzafiato che spaziano dalla costa alle montagne, alle antiche tradizioni delle diverse etnie, ogni passo rivela autenticità. Le isole Dahlak nel Mar Rosso offrono un paradiso subacqueo unico. Un viaggio che fonde natura, culture e emozioni, donando esperienze che durano per sempre.

Recensioni
Viaggio veramente interessante dal punto di vista storico culturale testimoniato dal passato coloniale con edifici ,teatri ,cinema,bar che rappresentano ancora,a distanza di anni ,da Asmara a Massawa , la laboriosità e la creatività degli Italiani in Eritrea.Altrettanto interessante dal punto vista etnografico con numerosi gruppi linguistici,tradizioni e confessioni religiose (copta ,cattolica ,mussulmana)che convivono pacificamente .In proposito esperienza unica ,emozionante ed affascinante aver assistito alla celebrazione della Pasqua ortodossa nella cattedrale di Santa Maria in Asmara dove canti ,rituali ,fedeli con i tradizionali abiti bianchi ,incensi hanno creato momenti di intensa spiritualità.
Piacevolissime anche le due giornate di relax nelle incontaminate Isole Dahlak. Grazie ad Ugo, nostro accompagnatore che si è prodigato in modo egregio per qualsiasi esigenza dei partecipanti nonché all'autista locale che ha svolto il compito con molta professionalità .Grazie infinite a Viaggi Tribali per l'ottima scelta del periodo nonché per l 'ottima organizzazione del viaggio che consiglio assolutamente. Ferdinando.