
BHUTAN,
TAMSHING PHALA CHOEPA FESTIVAL

FOCUS DEL VIAGGIO:
- IMPEGNO ALTO
- DURATA 13 GIORNI, 10 NOTTI
- VIAGGIO CULTURALE, ARCHEOLOGICO, ETNICO, NATURALISTICO, FOTOGRAFICO
- GUIDA LOCALE IN LINGUA INGLESE
- ACCOMPAGNATORE DA 8 PARTECIPANTI
STILE DEL VIAGGIO:
- TURISMO SOSTENIBILE
- TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
- TURISMO RESPONSABILE
VIAGGIO IN SICUREZZA:
- HOTEL CATEGORIA STANDARD
- MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (BUS/AEREO)
- CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
- ITINERARIO IN SICUREZZA
- GARANZIA POLIZZE
EMOZIONI DEL VIAGGIO:
Il festival di Tamzhing Phala Chepa, chiamato localmente Tamzhing Phala Choepa, è una delle celebrazioni religiose più affascinanti e autentiche del Bhutan, che si tiene ogni anno presso il monastero di Tamzhing nella valle di Bumthang. Durante questo evento, vengono eseguite suggestive danze sacre mascherate, chiamate Cham, eseguite dai monaci e dai laici del villaggio, che rappresentano antiche storie buddiste e insegnamenti spirituali volti a purificare il karma negativo dei fedeli e a portare benedizioni. Il festival culmina con l'esposizione di un prezioso Thangka (dipinto sacro), momento profondamente spirituale per la popolazione locale. La partecipazione al festival offre una rara opportunità di entrare in contatto con la ricca tradizione buddista bhutanese, immersi in un’atmosfera vibrante e autentica, profondamente radicata nella cultura locale.

Recensioni
BHUTAN 1/14 APR 2025
Buongiorno ViaggiTribali,
sono rientrata lunedì scorso dal Bhutan, paese veramente affascinante.
E' stato un viaggio bellissimo sotto tutti i punti di vista, il valore aggiunto sono stati la guida locale e la nostra accompagnatrice Marianne , davvero ottimi entrambi, che con la loro preparazione ed entusiasmo sono riusciti
ad avvicinarci ad un mondo tanto lontano dal nostro ma ricco di significati profondi, facendoci vivere emozioni intense ed indimenticabili.
Desidero quindi ringraziarvi per avermi dato l'opportunità di vivere tutto questo augurandomi di viaggiare nuovamente con voi.
Un cordiale saluto.
MARIA CRSITINA
Alcune riflessioni sulla mia recente esperienza in Bhutan, Paese ricchissimo dal punto di vista architettonico, estetico e spirituale.
Il viaggio è stato molto confortevole grazie alla perizia dell'autista, al comodo pulmino, agli alberghi con stanze enormi e cucina deliziosa. Ogni giornata si faceva più intensa e più coinvolgente della precedente, fino alla salita, impegnativa ma piacevole, al Tiger Nest.
Fondamentali poi, per capire i tanti siti visitati, le appassionate spiegazioni della guida locale Tziri e della nostra accompagnatrice e traduttrice Marianne.
Ringrazio anche i componenti del gruppo per l'intelligente e simpatica compagnia!
Lucia