GIAPPONE

Hanami, Sakura tra i ciliegi in fiore


DAL 23 MARZO AL 01 APRILE 2023


La fioritura dei ciliegi, i cui fiori sono chiamati Sakura.

Visita al Giappone tradizionale e tecnologico.


????????????????????????????????????


FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO FACILE
  • DURATA 10 GIORNI, 8 NOTTI
  • VIAGGIO CULTURALE, NATURALISTICO
  • GUIDA LOCALE ESPERTA IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO CULTURALE, UNESCO HERITAGE
  • TURISMO NATURALISTICO, WILDLIFE
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, PORTRAIT, NATURA, STREET LIFE, LIFESTYLE, TRAVEL REPORTAGE

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL – STRUTTURE CATEGORIA STANDARD
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Treno, Bus & Shinkansen)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA DA 10 PARTECIPANTI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI DEL VIAGGIO

Ogni anno in Giappone l’arrivo della primavera coincide con l’Hanami, la tradizionale usanza primaverile di ammirare la fioritura degli alberi e in particolare, quella dei ciliegi, i cui fiori sono chiamati Sakura, che inizia a marzo/aprile e si protrae fino a fine maggio. In giapponese, ‘hana’ vuol dire fiori e ‘mi’ sta per guardare. L’Hanami è un evento nato molti secoli fa. Si racconta che questa usanza abbia trovato le sue origini durante il periodo Nara (710-794), quando la Dinastia Cinese Tang influenzò il Giappone in molti modi portando nel Sol Levante molte tradizioni. Sebbene i fiori inizialmente celebrati fossero quelli di prugno (ume), i Sakura diventarono molto presto i fiori prediletti da questa occasione proprio perché la loro bellezza attirava di più l’attenzione della gente. Fu l’imperatore Saga a voler adottare questa pratica, cominciando a tenere feste e balli sotto gli alberi di ciliegio piantati nel giardino del palazzo della Corte Imperiale a Kyoto. L’ Hanami, che in principio aveva una vocazione come simbolo di prosperità, oggi si associa invece al concetto di rinascita e risveglio della natura. La tradizione tramanda che amici e famiglie si riuniscono sotto l’albero per un pic-nic, trascorrendo una giornata all’aria aperta circondati da un paesaggio completamente rosa.


NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni di clima e traffico o per esigenze organizzative, sanitarie e/o sicurezza e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso.

NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

  • CERTIFICATO VACCINALE completato a 3 dosi (o, in mancanza di questo, Test PCR negativo effettuato 72 ore ante partenza, corredato del modulo reperibile al seguente indirizzo https://www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf , compilato e firmato).
  • VISTO Free all’arrivo, valido fino a 90 gg

ITINERARIO SINTETICO:

  1. Italia – Volo Internazionale per Giappone
  2. Arrivo Tokyo – volo interno per Osaka – Kyoto – solo pernottamento
  3. Kyoto — Arashiyama – Kyoto (B, L)
  4. Kyoto – Nara – Kyoto (B, L)
  5. Kyoto city tour – Hanami (B)
  6. Kyoto – Tokyo (B)
  7. Tokyo city tour 1 Hanami (B, L)
  8. Tokyo city tour 2 (B)
  9. Tokyo – Kamakura – Tokyo (B, L)
  10. Tokyo – Volo Internazionale per Italia

LEGENDA: B= COLAZIONE / L= PRANZO


PROGRAMMA DI VIAGGIO:


GIORNO 1: GIOVEDI’ 23 MARZO 2023 – PARTENZA VOLO DALL’ITALIA AEREO

Ritrovo all’aeroporto delle rispettive città di partenza. Disbrigo della formalità di imbarco e partenza volo di linea in classe economica per Osaka via Tokyo, con transito europeo da cui, dopo imbarco su nuovo aeromobile, si riparte con pasti e pernottamento a bordo.


GIORNO 2: VENERDI’ 24 MARZO 2023 – ARRIVO A TOKYO – VOLO INTERNO PER OSAKA – KYOTO AEREO, TRENO

Dopo avere espletate le formalità doganali in arrivo a Tokyo e il reimbarco per Osaka-Kansai, all’arrivo in aeroporto ci sarà l’incontro con l’assistente locale in lingua inglese ed il trasferimento in treno a Kyoto (80 minuti). Pranzo libero. A Kyoto un primo assaggio di tour con la visita della Kyoto Tower (131 mt), la torre panoramica situata nel cuore della città, da cui è possibile vedere lo splendido skyline. In alternativa (compatibilmente con l’orario di arrivo) visita di Shosei-en Garden, un’oasi verde costituita da un bellissimo giardino in stile giapponese, appartenente al tempio Higashi Honganji con al suo interno un laghetto, ponti, sala da tè, fiori e piante. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kyoto.


GIORNO 3: SABATO 25 MARZO 2023 – KYOTO – ARASHIYAMA – KYOTO TRENO

Prima colazione in albergo e partenza in treno fino alla stazione di Saga-Arashiyama (17 min) per la visita di Arashiyama. Visita con guida in italiano al famoso Ponte Togetsukyo e passeggiata in rickshaw nella Foresta di Bambù. Breve sosta in ristorante locale per il pranzo e proseguimento della visita al Tempio Tenryuji. Al termine ritorno a Kyoto. Pernottamento in hotel.


GIORNO 4: DOMENICA 26 MARZO 2023 – KYOTO – NARA – KYOTO TRENO

Prima colazione in albergo e partenza in treno (45 min) per la visita con guida in italiano di Nara, l’antica capitale.  Durante la visita si potrà partecipare ad alcune esperienze culturali, come indossare il kimono, l’abito tradizionale giapponese, e fare visita alle Machiya (antiche case dei mercanti) costruzioni tradizionali. Sarà effettuata una sosta in un ristorante locale per il pranzo. Proseguimento della visita al tempio Todaiji con la statua del grande Buddha, al tempio Kasuga e al Parco dei Daini. Al termine della visita ritorno in albergo a Kyoto. Pernottamento in hotel.


GIORNO 5: LUNEDI’ 27 MARZO 2023 – KYOTO HANAMI BUS LOCALE

Prima colazione in albergo e partenza per la visita con guida in italiano di Kyoto, con bus locale fino al tempio Kiyomizu-dera (15 min). Si visiterà il tempio, sito Unesco. Proseguimento all’interno dell’area, per ammirare i ciliegi in fiore, facendo una gradevole passeggiata nel parco Maruyama fino al santuario scintoista Heian (2,6 km circa), che si visiterà. Breve sosta in ristorante locale per il pranzo. Dal santuario, attraversando l’area di Higashiyama, si percorrerà il suggestivo percorso pedonale della “Passeggiata del filosofo” seguendo un canale fiancheggiato dai ciliegi fino al tempio Ginkaku-ji o “padiglione d’argento” (2,5 km circa). Il percorso è così chiamato poiché circa un secolo fa un professore di filosofia dell’università di Kyoto, Nishida Kitaro, amava fare qui la sua passeggiata quotidiana. Al termine delle visite ritorno in bus in albergo a Kyoto.


GIORNO 6: MARTEDI’ 28 MARZO 2023 – KYOTO – TOKYO TRENO SHINKANSEN, METRO

Prima colazione in albergo e trasferimento alla stazione. Partenza per Tokyo in treno veloce “Shinkansen” (140 min). Arrivo alla stazione di Tokyo e, dopo aver lasciato i bagagli in albergo, partenza con guida in italiano per il giro turistico della città, usando i mezzi pubblici (treno/metro). Visita ai giardini orientali del Palazzo Imperiale e poi presso l’area di Toyosu, dove ha sede TeamLab Planets, collettivo di artisti che gestisce vari musei e installazioni create utilizzando la proiezione, la motion capture e altre tecnologie innovative. Le installazioni acquatiche multimediali sono una grandiosa fusione di colori e luci che cambiano mentre vi si cammina dentro e attorno. Al termine trasferimento e pernottamento in hotel a Tokyo.


GIORNO 7: MERCOLEDI’ 29 MARZO 2023 – TOKYO HANAMI METRO/TRENO, BATTELLO

Prima colazione in albergo. Proseguimento con mezzi locali (treno, metro) del Tokyo city tour con guida in italiano per visitare i Giardini Hamarikyu, dove ammirare ancora altri ciliegi in fiore. Dal molo antistante ci si imbarcherà su un battello per una breve e rilassante crociera sul fiume Sumida per raggiungere il quartiere di Asakusa. Durante la sosta in un ristorante locale per il pranzo, si potrà partecipare al Sushi-making Experience, assistendo alla preparazione e presentazione del “Sushi”.  Nel quartiere di Asakusa si proseguirà con la visita del tempio Sensō-ji, dedicato alla dea Kannon e la Nakamise Shopping Arcade, la strada che porta al tempio con le sue tipiche bancarelle. Dalla stazione di Asakusa, al termine si farà ritorno in albergo con pernottamento a Tokyo.


GIORNO 8: GIOVEDI’ 30 MARZO 2023 – TOKYO METRO

Proseguimento del Tokyo city tour con guida in italiano, usando i mezzi pubblici/ metro, per la visita del quartiere dell’elettronica Akihabara. Raggiunto il quartiere di Harajuku, dopo il pranzo libero, si visiterà il santuario Meiji Jingu.  Si proseguirà raggiungendo la stazione di Shinjuku, nel cui quartiere è l’Osservatorio del Tokyo Metropolitan Government, da cui (se le condizioni di ingresso lo consentono) si potrà ammirare lo skyline della città. Al termine delle visite ritorno in albergo con pernottamento a Tokyo.


GIORNO 9: VENERDI’ 31 MARZO 2023 – TOKYO – KAMAKURA – TOKYO TRENO, BUS

Prima colazione in albergo e partenza con guida in italiano usando i mezzi pubblici (treno, bus locale) per la visita di Kamakura (1 h), durante la quale si visiterà il patrimonio storico ereditato dal governo feudale che si insediò in questa città nel 1192. Tra essi la grande statua di bronzo di Amida Buddha (Daibutsu) presso il tempio Kotoku-in, ed il tempio di Hase Kannon, dove si potra’ ammirare una veduta panoramica della città. Dopo una sosta pranzo in un ristorante locale, si riprenderà la visita con il tempio Tsurugaoka Hachimangu, simbolo del primo Shogun Minamoto e la Komachi Shopping Street.  Al termine sarà il ritorno a Tokyo con pernottamento in hotel.


GIORNO 10: SABATO 1 APRILE 2023 – TOKYO – VOLO PER L’ITALIA  TRENO O BUS, AEREO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo-Narita per il volo di ritorno. Disbrigo delle formalità doganali in uscita e partenza per l’Italia con transito europeo, da cui è l’imbarco su nuovo aeromobile per le destinazioni finali, con pasti a bordo.

Fine del viaggio e dei servizi “Giappone Hanami, Sakura tra i ciliegi in fiore”


Quota di partecipazione a persona in camera doppia:

€ 3385.00 + Tasse Aeroportuali

Con guida locale in lingua italiana


Giappone 2016


LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO:

  • Kyoto: Hotel Sotetsu Fresa Inn Kyoto Station Hachijoguchi o similare 4 notti
  • Tokyo: Hotel Toyoko Inn Shinagawa Station Takanawa Exit o similare   4 notti

VOLI INDICATIVI/COMPAGNIA TURKISH AIRWAYS DA:

MILANO MALPENSA

  • TK1878  23MAR MXPIST 0705 1155
  • TK 050   23MAR ISTNRT  1455 0750+1
  • JL6007   24MAR  NRTKIX 1230 1420
  • TK 051   01APR NRTIST   1105 1720
  • TK1877  01APR ISTMXP  2155 2350

VOLO INTERNO

  • TOKYO > OSAKA 24 MARZO 2023
  • JL6007   24MAR NRTKIX 1230 1420

NB: Operativi voli quotati al 04.11.2022 e soggetti a variazione all’atto della stampa del biglietto aereo. Altri aeroporti su richiesta/quotazione a parte.

NB: In merito ai continui aggiornamenti da parte delle Compagnie Aeree gli operativi potrebbero essere soggetti a cambiamenti.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea internazionale in classe economica.
  • 1 volo interno da Tokyo a Osaka
  • Il visto Free in arrivo
  • Sistemazione in camere doppie in hotel.
  • Prime colazioni giornaliere.
  • Pranzi totali 4 durante le visite guidate come da itinerario.
  • Tutti i trasferimenti con Treno e Shinkansen, Metro e trasporti urbani locali (Treno e Bus pubblici).
  • Acqua e thè compresi durante i pasti.
  • Visite come da itinerario con ingressi compresi.
  • Guida locale parlante italiano (ESCLUSO in arrivo a Osaka/Kyoto con assistente in inglese).
  • Accompagnatore dall’Italia a partire da 10 partecipanti.
  • Assicurazione medico/bagaglio base come indicato nel programma (massimali € 20.000/€ 1.000).
  • Quota d’iscrizione € 100 inclusa.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali, definibili solo al momento dell’emissione dei biglietti ed eventuali adeguamenti carburante quotate al 04.11.2022 € 895.08
  • Avvicinamento da altri aeroporti.
  • Adeguamento quota voli alla stampa della biglietteria.
  • Test PCR
  • Camera singola € 590.00
  • Pasti non menzionati, bevande durante i pasti.
  • Stima extra drinks (soft drink vanno dai 300 yen ai 600 yen circa – da € 2,50 a € 5; I costi delle bevande, alcol e soft drinks, non sono inclusi e dipendono dai ristoranti. Per strada ci sono tantissimi distributori automatici che vendono bevande: l’acqua costa circa da 80 centesimi a € 1.10 circa
  • Stima per ogni pasto (pranzo e cena) non compreso e facoltativo (per un totale di circa 12 pasti) circa Yen 1800 a persona = € 15 circa.
  • Assicurazione spese mediche integrative (massimali € 200.000) € 91.50
  • Assicurazione annullamento da € 145.00
  • Assicurazione Extra soggiorno prolungato causa Covid € 39.00
  • Mance, extra personali, mance per foto-video, servizio lavanderia.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” 
Programma Leggi tutto
Prenota il viaggio

GIAPPONE HANAMI, Sakura tra i ciliegi in fiore

Stampa

GIAPPONE HANAMI SAKURA

 

Durata
10 giorni, 8 notti
Quota per persona
3.385,00 
Prossime partenze
DAL 23 Marzo al 01 Aprile 2023
Data di partenza