EXPO DUBAI EXPERIENCE

Architetture contemporanee & tradizioni nel Deserto


DAL 29 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO 2022



FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO FACILE
  • DURATA 6 GIORNI, 5 NOTTI
  • VIAGGIO CULTURALE, ARCHITECTURE & DESIGN TOUR, TRADE SHOW TOUR, NATURALISTICO
  • GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO CULTURALE , ARCHITETTONICO E NATURALISTICO
  • TURISMO ESPERIENZIALE CON VISITA A EVENTO/ESPOSIZIONE UNIVERSALE E TRADIZIONI BEDUINE NEL DESERTO
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LIFESTYLE, LANDSCAPE, URBAN, ARCHITECTURAL, SKYLINE, PORTRAIT

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • HOTEL 4 STELLE
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Bus e Jeep)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI DEL VIAGGIO

Fuga breve ed intensa negli Emirati Arabi in un paese giovane e vivace, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un mix di quartieri storici e grattacieli svettanti in uno skyline da capogiro. Dubai è una metropoli che sorge dal deserto e incorona il Golfo Arabico con la sua presenza. La città in costante movimento e rinnovamento architettonico e culturale è un elegante e famoso gioiello degli Emirati. I souk da un lato, la modernità futurista del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, dall’altro e i suoi numerosi centri commerciali la rendono una delle più affascinanti destinazioni del mondo. Dopo la scoperta della grande metropoli di Dubai, vivremo l’esperienza del Safari nel deserto, dove parteciperemo anche ad una serata tradizionale presso un accampamento beduino. Inoltre il tour è completato dalla possibilità di accedere all’interessante EXPO Dubai, che quest’anno si tiene in questa città fino al 31 marzo 2022 e che coincide nel 50º anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il Golden Jubilee dello Stato. E’ una grande occasione di visitare futuristiche postazioni tecnologiche concentrate all’interno dell’Esposizione, il cui tema previsto è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro). Infine, visiteremo la bellissima Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e sede dell’emirato omonimo (probabilmente il più ricco tra gli emirati), che sorge su un’isola del Golfo Persico al largo del continente. Abu Dhabi è indubbiamente una città interessante, avveniristica, più tipica di Dubai e dove il futuro è già realtà. Questo tour negli Emirati Arabi Uniti è consigliato a chi vuole scoprire gli aspetti architettonici, tecnologici e culturali di questa giovane e vivacissima nazione, ispirati da grande creatività e dove l’architettura e l’urbanistica giocano un ruolo fondamentale in relazione con il turismo favorendo opere affascinanti e contemporanee.


ITINERARIO IN BREVE:
• 1. Italia – Volo Internazionale – Dubai
• 2. Dubai Expo – Burj Khalifa BD
• 3. Abu Dhabi City Tour BL – Guida in Italiano
• 4. Dubai Free Time/Miracle Garden – Desert Experience  BD
• 5. Dubai City Tour BL – Guida in Italiano
• 6. Dubai – Volo Internazionale – Italia B


LEGENDA: B = PRIMA COLAZIONE / L = LUNCH / D= CENA / FB= PENSIONE COMPLETA


NOTA – Tutte le escursioni sono progettate in modo da essere abbastanza flessibili per potersi adeguare alle condizioni del tempo e approfittare delle opportunità che possiamo incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili e sulla base di decisioni dello staff locale. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.


NOTA BENE: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

  • GREEN PASS obbligo dal 1 settembre 2021 CLICCA INFO   ✤ Green Pass a 2 dosi con ciclo completato
  • Test PCR Covid negativo a 72/48 ore  prima della partenza
  • PLF Passenger Locator Form CLICCA INFO da compilare a cura del viaggiatore

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione entro i 40 giorni dalla prevista partenza con deposito a titolo di conferma al viaggio.


ITINERARIO DI VIAGGIO:


1° GIORNO: SABATO 29 GENNAIO 2022: ITALIA – VOLO INTERNAZIONALE – DUBAI

Partenza dall’aeroporto della città italiana di origine, disbrigo delle formalità aeroportuali ed imbarco sul volo di linea per Dubai con transito europeo. Arrivo a Dubai con trasferimento nell’hotel prescelto e pernottamento. Cena libera.


2° GIORNO: DOMENICA 30 GENNAIO 2022: DUBAI EXPO – BURJ KHALIFA – B,D 

La giornata è dedicata alla visita di DUBAI EXPO. Ore 7.50 – 8.30 colazione a buffet. Ore 9.00 ritrovo in reception per visita libera per DUBAI EXPO. Ore 9.30 partenza per area DUBAI EXPO con bus privato. Pranzo Libero. Il tema previsto per l’Esposizione è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro). L’Esposizione cade nel 50º anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il Golden Jubilee dello Stato. Inoltre, il centro del sito è la piazza Al Wasl, denominata con l’antico nome di Dubai, il cui significato è “la connessione”. Da essa si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna di esse ospita padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice per ognuno dei singoli temi. Tra i petali sorgeranno tre tra le più importanti strutture dell’esposizione: il Padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell’Innovazione e il Padiglione UAE. All’esterno dei tre petali sorgeranno i padiglioni nazionali, come da tradizione delle EXPO. Il sito, proposto per la manifestazione è un nuovo quartiere fieristico, (denominato Dubai Trade Center) di 400 ettari posto nel quadrante sudovest di Dubai e adiacente al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maktum. Ore 17.00 Partenza con bus privato per un tour alla scoperta della Dubai moderna in direzione Burj Khalifa, che con i suoi 829,80 metri è il grattacielo più alto del mondo, e Dubai Mall. Salita al Burj Khalifa 124 piano osservatorio all’ora del tramonto per lo spettacolare skyline della città dall’alto. Si continua con la visita del Dubai Mall con ingresso all’Acquario/Zoo e visita alle fontane danzanti con coreografico gioco di luci serali. Cena nel Burj Club o ristorante similare nel Burj Khalifa e rientro in Hotel per le ore 22.30 PM. Pernottamento in Hotel.


3° GIORNO: LUNEDI’ 31 GENNAIO 2022: ABU DHABI CITY TOUR – B,L  140 km a tratta – 1.5/2  h a tratta

Ore 6.00 – 7.00 colazione a buffetOre 8.00 AM Partenza in bus privato e guida parlante italiano per il tour di una giornata intera ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, una delle città più moderne del Golfo. Visita alla meravigliosa Moschea ‘Sheikh Zayed’, la più grande degli Emirati, con 82 cupole, oltre 1,000 colonne, lustri decorati con oro a 24 carati ed il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano. L’architettura della Gran Moschea è stata ispirata allo stile persiano, mughul e moresca. In particolare, la forma della cupola e la pianta della moschea ricalcano quelle della Moschea imperiale di Lahore (Pakistan) e alla Moschea di Hassan II di Casablanca (Marocco). Essendo il più grande luogo di culto del paese, durante la preghiera del venerdì e le festività della fine del Ramadan e del sacrificio può ospitare più di 41.000 persone. Il giro panoramico continua poi sulla ‘Corniche’, con un passaggio davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Pranzo in ristorante con cucina araba e internazionale. Tempo libero per shopping nel Marina Mall. Si raggiunge Yas, un’isola artificiale situata vicina, per fare la memorabile Ferrari Experience, dove è infatti il Ferrari World Abu Dhabi, un parco tematico progettato da Benoy Architects nel 2005. È il primo parco progettato con temi legati al mondo delle corse e al noto marchio Ferrari; contiene una pista, un teatro, 20 attrazioni, il cinema 3D, la galleria delle auto storiche, la riproduzione del paddock e l’Italia in miniatura. Si tratta del più grande parco indoor, dedicato all’eccellenza italiana, più grande del mondo. L’elemento principale del parco è il suo particolare esteso tetto rosso con il logo che copre grande parte di esso. Ha un’altezza di 45 metri ed una circonferenza di 2.200 metri, per una sua superficie totale è di 200.000 m2. Nel pomeriggio si prosegue la visita guidata, raggiungendo il distretto culturale nell’Isola Sa’diyyat, per visitare il nuovo museo d’arte e civiltà, il noto Louvre Abu Dhabi. È grande 24.000 metri quadrati, rendendolo il più grande museo della penisola araba. Sono stati spesi circa 600 milioni di euro per la costruzione; 525 milioni di dollari perché Abu Dhabi sia associata al nome Louvre, e altri 747 milioni di dollari saranno pagati in cambio di prestiti di opere d’arte, mostre speciali e consigli gestionali. Vi sono opere d’arte di tutto il mondo, con particolare attenzione a colmare il divario tra arte occidentale e orientale. Ad essere presenti in particolare due opere di Leonardo, altrettante opere di Picasso e uno dei celebri ritratti di Napoleone del pittore francese David. Ore 6.00 PM Ritorno in Hotel e pernottamento.


GIORNO: MARTEDI’ 1 FEBBRAIO 2022: DUBAI (FREE TIME – SHOPPING – MIRACLE GARDEN) – DESERT EXPERIENCE  – B,D  70 km a tratta1/1.5 h a tratta

Ore 7.30 – 8.00 colazione a buffet. Mattina libera con 3 opzioni facoltative: –Mattina libera secondo i propri desideri oppure –Shopping (da ogni albergo con metro si possono raggiungere MARINAL MALL, CITY CENTER MALL, DUBAI MALL) oppure -Visita presso il Miracle Garden con bus e autista  (€ 21 pax da prepagare in Italia al momento della prenotazione). Ore 09.00 PM Pick up a bordo del bus per la visita del Miracle Garden, tempo libero per la scoperta del giardino floreale più grande del mondo. Questo straordinario parco da 72.000 metri quadri vanta una distesa stupefacente di edifici e strutture celebri completamente trasformati in esposizioni floreali variopinte. Ritorno in Hotel.  Ore 15.00 ritrovo presso reception dell’hotel al piano terra e partenza per l’escursione nel deserto di Dubai a bordo di una Jeep 4X4. Dopo un’emozionante, ma sicura, corsa tra le dune a bordo di un off road ed una sosta fotografica per riprendere un magnifico tramonto sul deserto, si raggiungerà il campo beduino dove sarete accolti con datteri e caffè Arabo, il tradizionale benvenuto della cultura beduina mantenuto ancora oggi nelle case degli Emiratini. Ore 18.00 si gusterà una cena BBQ, sotto il cielo stellato accompagnati da musica tipica e spettacolo Tannoura e sinuosa danza del ventre. Nel campo beduino ci si potrà cimentare in varie attività come un giro sul cammello, fumare la Shisha (pipa ad acqua), fare un tatuaggio temporaneo con l’hennè, scattare foto ricordo con un falco. Cena sotto le stelle con soft drink e acqua inclusi. Rientro in hotel con le Jeep previsto per le ore 22.30 circa. Pernottamento in hotel.


5° GIORNO: MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO 2022: DUBAI CITY TOUR – B, L    

Il tour odierno prevede la visita di Dubai. Ore 6.00 – 7.00 colazione a buffet. Ore 8.00 AM Pick up con bus privato e guida parlante italiano. Incontro con la guida e partenza alla scoperta della città di Dubai, una metropoli unica e spettacolare che originariamente era un piccolo villaggio di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in poco tempo una delle città più importanti del Golfo Arabico. La visita inizia percorrendo Palm Jumeirah, l’iconica isola artificiale più famosa del mondo, conosciuta come la Palma e chiamata l’ottava meraviglia del mondo. Palm Jumeirah incarna tutto quello che è creatività e ambizione. I 78 mila abitanti vivono in condomini di lusso sul tronco della palma che forma l’isola e in villette sulle foglie. Arrivando all’Hotel Atlantis è prevista una sosta fotografica per ammirarne il panorama, proseguendo per il frontale spazio The Pointe, il primo Water Swing di Dubai, una promenade piena di ristoranti e locali tipici. Conosciuto anche come Waterfall Swing, offre anche l’opportunità di scattare splendide foto sul lungomare ed è il luogo perfetto per fare una passeggiata tra brezza marina e panorami sull’acqua con una tipica fontana. Si prosegue per la Jumeirah Road da cui ammirare la città tra skyline mozzafiato e spiagge da sogno, stop fotografico nel Souk Madinat Jumeirah, bazar in tradizionale stile mediorientale con bancarelle e ristoranti, ospitato in una galleria coperta in legno e immerso in bellissimi giardini attraversati da canali. Uno dei monumenti più emblematici di Dubai è la nuova Moschea di Jumeirah, costruita nel 1976 in pietra bianca secondo la tradizione medievale fatimidica, con due minareti gemelli che svettano su una grande cupola centrale. Seguendo una politica di “Porte aperte, menti aperte”, la moschea accoglie i visitatori di qualsiasi credo desiderosi di ammirare il suo interno e di scoprire l’Islam e la cultura locale. Una breve sosta fotografica davanti all’hotel Burj Al Arab, a forma di vela gigante, precede l’arrivo presso Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek, con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano. Passando per il mercato dei tessuti, si visita la vecchia fortezza di Al Fahidi, il più antico edificio ancora in piedi della città, che ospita il Dubai Museum. Camminando tra le esposizioni che mostrano la storia di Dubai e il suo patrimonio antico, potete avere un assaggio di come si viveva a Dubai prima della scoperta del petrolio. Le gallerie ricreano case storiche locali, moschee, suk e coltivazioni di datteri e riproducono la vita del deserto e del mare. Pranzo in un ristorante tipico e tempo libero per shopping nel mercato Souk della città antica per acquistare Souvenir, datteri, stoffe, etc. Rientro in Hotel, pomeriggio e serata libera per shopping o mare. Pernottamento in Hotel.


6° GIORNO: GIOVEDI’ 3 FEBBRAIO 2022: DUBAI  – VOLO INTERNAZIONALE – ITALIA – B

Dopo colazione e Check-out con riconsegna chiavi, in tempo utile per il volo di rientro, partenza con bus privato e trasferimento in aeroporto. Check-in, disbrigo delle formalità doganali in uscita ed imbarco sul volo di linea da Dubai con transito europeo. Proseguimento dei voli di rientro per le rispettive destinazioni italiane.

Fine dei servizi di Viaggitribali Expo Dubai Experience


Nota: I tour potrebbero subire delle minime variazioni, mantenendo invariati lo svolgimento delle visite e i servizi.


Quota di partecipazione in camera doppia a persona:

€ 1430.00 + tasse aeroportuali

Con guida locale in lingua italiana



Le sistemazioni in corso di viaggio:


VOLI INDICATIVI/COMPAGNIA SWISS AIR LINES e LUFTHANSA da:

Milano Malpensa

  • LX1613 29JAN MXPZRH 0955 1100
  • LX 242 29JAN ZRHDXB 1220 2130
  • LH 639 03FEB DXBMUC 0920 1255
  • LH1856 03FEB MUCMXP 1515 1620

Venezia                                                                                                                                                   

  • LX1661 29JAN VCEZRH 0950 1105
  • LX 242 29JAN ZRHDXB 1220 2130
  • LH 639 03FEB DXBMUC 0920 1255
  • LH9460 03FEB MUCVCE 2150 2250

Firenze                                                                                                                                                      

  • LX1679 29JAN FLRZRH 0955 1115
  • LX 242 29JAN ZRHDXB 1220 2130
  • LH 639 03FEB DXBMUC 0920 1255
  • LH9440 03FEB MUCFLR 1515 1630

Roma Fiumicino                                                                                                                                      

  • LX1727 29JAN FCOZRH 0940 1125
  • LX 242 29JAN ZRHDXB 1220 2130
  • LH 639 03FEB DXBMUC 0920 1255
  • LH1870 03FEB MUCFCO 1725 1855

Altri aeroporti collegati a richiesta e con supplemento


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea internazionale in classe turistica
  • Trasferimenti in pullman privato da e per l’aeroporto
  • Customer Service al numero verde dedicato per tutta la durata del viaggio dall’Italia al rientro.
  • Sistemazione in camere doppie
  • Trasporto con autista in BUS con aria condizionata (+ JEEP nel deserto con A/C)
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel selezionato
  • Ingresso a tutte le visite ed escursioni citate
  • Servizi di guida locale in italiano (solo giorni 3 e 5)
  • Accompagnatore dall’Italia da 7 partecipanti
  • Ticket Biglietto ingresso Expo 2020 Dubai per 1 Giorno con transfer andata pullman privato
  • 1 mezza giornata visita del Burj Khalifa in bus privato, incluso ingresso 124th piano ed acquario nel Dubai Mall con cena
  • 1 escursione nel deserto con jeep e cena con bibite analcoliche e acqua in campo beduino
  • 1 giornata intera visita guidata Dubai in bus privato con guida lingua italiana, incluso pranzo
  • 1 giornata intera visita guidata Abu Dhabi in bus privato con guida lingua italiana, incluso ingresso Louvre, Moschea, Ferrari World e pranzo
  • Assicurazione Base Medico + Bagaglio (massimali € 20.000 + € 1.000)
  • Quota d’iscrizione € 100
  • Iva

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali, definibili solo al momento dell’emissione dei biglietti ed eventuali adeguamenti carburante indicative € 339.15
  • Adeguamento quota volo/tasse al momento della stampa del biglietto aereo (oltre alla data del blocco dei servizi prevista il 28.10.2021)
  • PCR Test anti-Covid dall’Italia
  • Il tampone PCR prima di tornare in Italia, gestito in partnership con clinica locale, € 100/pax in CAMERA D’ALBERGO a Dubai
  • Tassa di soggiorno (da saldare al Check-In) per notte circa € 3 
  • Supplemento camera singola € 230  
  • Ingresso Miracle Garden con bus e autista senza guida; (da acquistare e prenotare contestualmente al pacchetto dall’Italia) facoltativo € 21 
  • Pasti : Pranzi (2°, 4°e 5° gg.)  + Cene (3° e 5°gg. ed in arrivo il 1°g) ; indicativamente ogni pasto senza alcool circa € 60/€ 80
  • Bevande ai pasti in media birra o vino per bicchiere € 15/€ 20
  • Polizza Integrativa Spese Mediche con massimali fino a € 200.00 da € 57.50
  • Polizza copertura soggiorno prolungato – covid € 39
  • Polizza garanzia annullamento To Completa da € 59
  • Mance, extra personali, servizio lavanderia
  • Escursioni ed attività facoltative o non comprese nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Programma Leggi tutto
Prenota il viaggio

EXPO DUBAI EXPERIENCE

Stampa

DUBAI EXPO, CON VIAGGIATORE ESPERTO DA 7 PARTECIPANTI

Durata
6 giorni, 5 notti
Quota per persona
1.430,00 
Prossime partenze
Dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2022
data di partenza
Esplora la lista dei preferiti