Carissimi Viaggiatori,

in merito all’emergenza mondiale sanitaria, Viaggitribali nel caso di cancellazione da parte delle Autorità in Loco e/o delle Compagnie Aeree, protegge il vostro viaggio dandovi la possibilità di spostare la data di partenza e di utilizzare il voucher di viaggio entro il 30 GIUGNO 2022 (Decreto del 21 Maggio 2021 / Legge n. 69⇐).


In quasi tutta l’area Schengen ed extra Schengen, dove sono consentiti gli ingressi per turismo, viene richiesto il certificato di avvenuta vaccinazione Green Pass e il test PCR Covid-19 con esito negativo eseguito a 72 ore prima della partenza (o su diversa indicazione). Consigliamo di stipulare una polizza assicurativa all’atto dell’iscrizione che preveda il rimborso del viaggio nel caso di impossibilità alla partenza.

Per saperne di più clicca il sito del MINISTERO DELLA SALUTE⇐

Lista dei paesi dove sono consentiti gli ingressi per turismo ELENCO D⇐

In base alla normativa italiana, lo spostamento è possibile. Ci sono limitazioni per il rientro in Italia. 

Si raccomanda in ogni caso, prima di partire, di verificare la normativa in vigore in tema di ingressi nei Paesi di destinazione, consultando la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, in quanto il Paese di destinazione potrebbe ancora prevedere il divieto di ingresso per alcune o tutte le categorie di viaggiatori.


GREEN PASS – IN VIGORE DAL 1 LUGLIO 2021 – NUOVO REGOLAMENTO PER GLI SPOSTAMENTI UE

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Decreto che definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali COVID-19, che a partire dal prossimo 1° luglio garantirà la piena interoperabilità delle certificazioni digitali di tutti i Paesi dell’Unione. In tal modo, sarà assicurata la piena libertà di movimento sul territorio dell’Unione a tutti coloro che avranno un certificato nazionale valido.

Il nuovo regolamento Ue  LEGGI ⇒ GREEN PASS


DIGITAL PASSENGER LOCATOR FORM

L’Ordinanza 22 ottobre 2021 del Ministro della Salute, che disciplina gli spostamenti da/per l’estero dal 26 ottobre al 15 dicembre 2021, prevede che, al rientro in Italia dai Paesi dell’elenco D, sia necessario compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF)Compilare a 48/72 ore ante partenza il modulo di localizzazione digitale ed esibire prima dell’imbarco/a cura del viaggiatore.

Clicca  ⇒ dPLF⇐


EUROP ASSISTANCE ha pensato la soluzione migliore per farvi partire in tranquillità prima, durante e dopo il viaggio.

Clicca  ⇒ASSICURAZIONI⇐

Viaggitribali.it

Programma Leggi tutto
Prenota il viaggio

Viaggitribali – informazioni al viaggiatore

Stampa

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

Informazioni
Contattaci