Facile Diana

Diana
Diana Facile,
nata a Milano l’11 Settembre 1972. Residente a Milano.
Viaggiatrice e blogger con una laurea in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee e una curiosità innata verso l’altro, il diverso e lo straniero, Diana inizia a esplorare il mondo in tenera età trascorrendo ore tra l’atlante e il mappamondo mentre immagina scenari surreali ed esotici.
A sedici anni varca la sua prima frontiera per dare all’ immaginazione contorni reali e da lì iniziano il suo peregrinare e la sua ricerca. Con uno zaino sulle spalle che pesa più di lei esplora in solitaria buona parte dell’America Latina e dell’Africa Occidentale per poi avvicinarsi all’ Asia e al Medio Oriente in punta di piedi. Il suo intento è quello di cogliere e conoscere le culture dall’ interno, attraverso la gente del paese che la ospita, e per fare ciò trascorre vari mesi all’anno sulle strade del mondo cercando il più possibile il contatto umano.
Per lei il viaggio è mentale prima che fisico. Chi è in grado di viaggiare con la mente non conosce il concetto di frontiera e questa è la ragione che l’avvicina alla scrittura, dapprima con il reportage di viaggio per alcune testate online e poi con la narrativa di viaggio per alcune antologie cartacee.
Dopo aver partecipato al progetto 7MML Around the World 2015, un giro del mondo solidale alla scoperta delle abitudini alimentari del paese, apre il blog La Globetrotter in cui racconta il mondo come lo percepisce e fornisce spunti di viaggio a 360 gradi.
Clicca la presentazione di Diana Video di Yvon Bolankendu “Kendu”
I viaggi di Facile Diana
Visualizza 1–8 di 17 risultati