Social DIANA Facile

Diana Facile Photo by Giorgio Tagliacarne

Diana Facile,

Content Creator & Social Media Specialist.

Nata a Milano l’11 Settembre 1972, è la nostra Storyteller e si occupa dei canali Social e dei contenuti di approfondimento sul Blog.

Viaggiatrice e scrittrice con una laurea in Letterature Ispanoamericane – che ne fa la nostra figura di riferimento per l’area latina – e una curiosità innata verso l’altro, il diverso e lo straniero, Diana inizia a esplorare il mondo in tenera età trascorrendo ore tra l’atlante e il mappamondo mentre immagina scenari surreali ed esotici.

A sedici anni varca la sua prima frontiera per dare all’ immaginazione contorni reali e da lì iniziano il suo peregrinare e la sua ricerca.

Con uno zaino sulle spalle che pesa più di lei esplora in solitaria buona parte dell’America Latina e dell’Africa Occidentale per poi avvicinarsi all’ Asia e al Medio Oriente, in punta di piedi. Il suo intento è quello di cogliere e conoscere le culture dall’ interno, attraverso la gente del paese che la ospita, e per fare ciò trascorre vari mesi l’anno sulle strade del mondo cercando il più possibile il contatto umano.

Per lei il viaggio è mentale prima che fisico.

Chi è in grado di viaggiare con la mente non conosce il concetto di frontiera e questa è la ragione per cui si avvicina alla scrittura, dapprima con il reportage di viaggio e poi con la narrativa, pubblicando su antologie e riviste di settore. É autrice di due libri, Sulle strade del Kenya (settembre 2020) e Lungo lo stivale (aprile 2022), editi entrambi da Alpine Studio, oltre che del blog La Globetrotter in cui racconta il mondo come lo percepisce e fornisce spunti a 360 gradi, dai focus culturali alle curiosità, dalla letteratura di viaggio all’enogastronomia.

Qui la trovate nei suoi luoghi più cari, tra Perù e Colombia.

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.