Classic Namibia

Tour Classico della Namibia

Dalle dune più alte del mondo fino ai canyon più profondi dell'Africa, per scoprire la sua anima selvaggia. Una destinazione tutta da esplorare e in cui perdersi nei silenzi del deserto per riscoprire una dimensione perduta e per ritrovare se stessi. 

namibia classica

FOCUS DEL VIAGGIO:

  • IMPEGNO MEDIO
  • DURATA 12 GIORNI, 11 NOTTI
  • VIAGGIO NATURALISTICO / ETNOGRAFICO
  • VIAGGIO DI GRUPPO (CHIUSO A 10 PARTECIPANTI)
  • VIAGGIO CON GUIDA LOCALE IN LINGUA ITALIANA

STILE DEL VIAGGIO:

  • TURISMO ETICO E RESPONSABILE FINALIZZATO ALLA VALORIZZAZIONE DI CULTURE E CONSERVAZIONE DI USI E TRADIZIONI
  • TURISMO NATURALISTICO, CITTA’ COLONIALI, WILDLIFE
  • VISITA ALLE COMUNITA’ LOCALI
  • TURISMO FOTOGRAFICO: LANDSCAPE, SKYLINE, PORTRAIT, LIFESTYLE, NATURA, STREET LIFE, ANIMAL SPOTTING

VIAGGIO IN SICUREZZA:

  • STRUTTURE HOTEL/LODGE/PARK CATEGORIA STANDARD STELLE 3* e 4 *
  • MEZZI DI TRASPORTO IN SICUREZZA (Jeep 4×4)
  • CORRISPONDENTI CONSOLIDATI E AUTORIZZATI
  • ITINERARIO IN SICUREZZA
  • GARANZIA POLIZZE DI VIAGGIO EUROP ASSISTANCE

EMOZIONI DI VIAGGIO: 

La Namibia, terra senza tempo dagli orizzonti che sprofondano dentro a cieli di un blu cobalto da accecare, che improvvisamente si incendiano in tramonti con mille sfumature. La sensazione è quella di essere all’interno di un paradiso che emoziona con i suoi colori, che incanta con le bellezze paesaggistiche che sono ovunque, dallo sguardo di un felino che attraversa la strada ad un fiore che sboccia nel deserto arancio, al passo leggero di una donna nei villaggi, alle stelle che sfiorano gli sguardi e che illuminano le notti. Visitare la Namibia è un viaggio all’interno di un cosmo silenzioso che urla al mondo le sue incontaminate meraviglie. Sarà inevitabile innamorarsi di tutto questo, la Namibia è una terra che rapisce l’anima. 

Namibia5

Itinerario di viaggio

Giorno

WINDHOEK

Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro bagagli. Incontro con un nostro assistente e trasferimento al Naankuse Lodge situato nel Naankuse Wildlife Sanctuary. Oggi incontrerete anche la vostra guida parlante italiano. Dopo un po’ di tempo libero a disposizione, nel pomeriggio si svolgerà un’attività di Safari sulla riserva privata di Naankuse. Rientro al Lodge dopo il tramonto. Pernottamento presso il Naankuse Lodge in pensione completa. 

Giorno

WINDHOEK - INTU AFRIKA KALAHARI GAME RESERVE

Prima colazione in Hotel e da Windhoek si prosegue direttamente in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. L’Intu Afrika Game Reserve è situato nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra il Namib ed il Kalahari Desert. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in jeep aperte nella zona desertica dell’Intu Afrika Game Reserve (attività inclusa). Pernottamento presso l’Intu Afrika Game Reserve in pensione completa.

Giorno

INTU AFRIKA KALAHARI GAME RESERVE – NAMIB DESERT

Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona. In mattinata si prosegue a sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete degli spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana.

Il pranzo durante il trasferimento è incluso. Pernottamento presso il Sossusvlei Lodge o similare in mezza pensione.

Giorno

NAMIB DESERT – SOSSUSVLEI

La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab River, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non vi è parte del deserto più impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Il pranzo oggi e’ compreso. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni.

Pernottamento presso il Sossusvlei Lodge o similare in mezza pensione. 

Giorno

SOSSUSVLEI - NAMIB NAUKLUFT PARK - SWAKOPMUND

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento presso il Swakopmund Hotel & Entertainment Centre o similare con colazione compresa. Pranzo in corso di trasferimento è compreso. La cena non è compresa ed è libera.

Giorno

SWAKOPMUND - WALVIS BAY - SWAKOPMUND

Questa mattina escursione in catamarano per avvistare le otarie e con un po’ di fortuna i delfini. In genere si passa anche Pelican Point dove` si trova una grande colonia di Otarie. Rientro a Walvis bay in tarda mattinata e si farà un’escursione in 4x4 con guide esperte al rinomato Sandwich Harbour. Rientro nel tardo pomeriggio e breve visita del porto piú importante dell’intera Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Si ritorna a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax.

Pernottamento presso il Swakopmund Hotel & Entertainment Centre o similare con colazione compresa. Pranzo leggero durante l’escursione a Sandwich harbour. La cena non è compresa ed è libera.

Giorno

SWAKOPMUND - TWYFELFONTEIN

Partenza da Swakopmund in mattinata proseguendo in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay.

Lasceremo dunque la costa per dirigerci verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il Twyfelfontein Country Lodge o similare in mezza pensione che comprende la cena. Il pranzo in corso di trasferimento è compreso.

Giorno

TWYFELFONTEIN

Questa mattina visiteremo le incisioni rupestri di Twyfelfontein. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Dopo la visita di Twyfelfontein si visita il Damara Living Museum. Il Museo vivente del popolo Damara vicino a Twyfelfontein è il primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia e l'unico nel suo genere. La possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste da nessun'altra parte in Namibia. Rientro al Lodge per pranzo.

Nel pomeriggio escursione in jeep alla ricerca degli elefanti nel deserto. Pernottamento presso il Twyfelfontein Country Lodge o simile in pensione completa

Giorno

TWYFELFONTEIN - KHORIXAS - OMAPAHA HIMBA ORPHAN VILLAGE - ETOSHA

Dopo la prima colazione, partenza immediata da Twyfelfontein proseguendo verso la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso ci fermeremo anche a visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa.

Dopo una breve visita, proseguiremo verso nord per raggiungere Outjo per il pranzo. Dopo pranzo proseguiremo sempre verso nord per raggiungere il Omapaha Himba Orphan Village per la visita al villaggio. Durante la visita del villaggio avremo la possibilità di conoscere le tradizioni e come vive questo bellissimo popolo Himba.

Pernottamento presso Taleni Etosha Village (o Etosha Safari Camp/Lodge) o similare in mezza pensione che comprende la cena. Il pranzo oggi è compreso.

N.B. I cancelli del Parco Etosha aprono all'alba e chiudono al tramonto. E' bene informarsi all'entrata del Parco Etosha, sull'ora esatta dell'apertura e chiusura degli ingressi al Parco.

NOTIZIE RELATIVE ALL’ OMAPAHA HIMBA ORPHAN VILLAGE

Il villaggio Omapaha Himba è connesso al villaggio di Otjikandero Himba, con cui collabora per preservare la cultura Ovahimba. A causa della siccità, alcuni membri sono stati trasferiti a una fattoria vicina. Il villaggio non è un parco giochi, ma un luogo dove i visitatori possono conoscere da vicino la vita dei popoli Himba. Il villaggio si prende cura di 36 bambini orfani, e i fondi dai tour sostengono loro e le famiglie. Non sono ammessi oggetti occidentali come penne e bottiglie d'acqua vuote, per evitare che diventino "rifiuti occidentali". I bambini non vanno a scuola per mantenere la tradizione, e donazioni come penne devono essere consegnate alla guida per distribuirle a chi va a scuola. Non è consentito l'alcol nel villaggio.

Giorno

ETOSHA NATIONAL PARK

Sveglia presto e partenza per un intera giornata di safari in mezzi aperti 4x4! Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, , l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. Il pranzo (lunch pack) e’ incluso. Pernottamento presso il Taleni Etosha Village o similare, in mezza pensione.

Giorno

ETOSHA – OUTJO – OTJIWARONGO - OKAHANDJA - WINDHOEK

Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek. Effettueremo una sosta durante il trasferimento per pranzare e arriveremo a Windhoek nel pomeriggio. Avremo dunque a disposizione del tempo libero per vistare la città con la guida. Pernottamento presso il Windhoek Avani Hotel con la prima colazione compresa. La cena questa sera non è compresa ed è libera.

Giorno

WINDHOEK

Mattinata libera e trasferimento in tempo utile all’Aeroporto Internazionale di Windhoek.

Fine del viaggio e dei servizi di Viaggitribali “Classic Namibia”

NOTA BENE

NOTA – L’itinerario è stato progettato in modo da essere abbastanza flessibile per potersi adeguare alle condizioni del tempo/strade e approfittare delle opportunità che si possono incontrare lungo il percorso. Considerando la natura del viaggio, alcune parti potrebbero essere modificate per cause imprevedibili. Sono richiesti flessibilità e spirito di adattamento.

NOTA: Si prega di notare prima dell’adesione al viaggio, tutte le disposizioni Sanitarie Internazionali Anti-Covid come previsto da normative in uscita/entrata da/per l’Italia e nel luogo di destinazione del viaggio.

NOTA BENE: Quando il gruppo è composto da due o più veicoli, verrà utilizzata solamente una Guida/Accompagnatore parlante italiano. Le altre Guide saranno parlanti Inglese.

NOTA BENE: Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.

Per garantire la buona riuscita del viaggio e le caratteristiche in esso riportate, si consiglia l’iscrizione in tempi molto ristretti con deposito a titolo di conferma al viaggio.

LE SISTEMAZIONI IN CORSO DI VIAGGIO

  • Windhoek: Naankuse Lodge o similare- 1 notte
  • Intu Afrika Kalahari Game Reserve: Zebra Lodge o Camelthorn Lodge o Suricate Tented Lodge o Lapa Lange o similare - 1 notte
  • Namib Desert: Sossusvlei Lodge o Le Mirage Resort and Spa o similare - 2 notti
  • Swakopmund: Swakopmund Hotel & Entertainment Centre o Hansa Hotel o similare - 2 notti
  • Twyfelfontein: Twyfelfontein Country Lodge o similare– 2 notti
  • Etosha: Taleni Etosha Village o Etosha Safari Camp/Lodge o similare - 2 notti
  • Windhoek: Windhoek Avani Hotel – 1 notte

NOTA BENE: I nomi delle sistemazioni definitive saranno comunicate prima della partenza con Foglio Convocazione/Comunicazione.

NOTA: Alcune modeste variazioni potranno essere realizzate dall’organizzazione (guida e/o accompagnatore), se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo per ragioni tecnico/operative.

POLIZZE ASSICURATIVE EUROP ASSISTANCE

Visita la nostra pagina dedicata alle polizze di viaggio

https://www.viaggitribali.it/assicurazioni/

Viaggia in sicurezza

Recensioni

B
Barbara A.

Classic Namibia - Ottobre 2014
La Namibia e i tramonti
Viaggio della vita!! Esperienza indimenticabile.. unica e difficile da raccontare. Bisogna provarla. Grazie Namibia
Barbara A.

★★★★★
C
Claudia e Filippo
Claudia e Filippo

Namibia Freedom
18 giugno 2014
Namibia in Self Drive - Viaggio di Nozze
Ciao Barbara e Massimo, noi tutto bene! Voi? Per quanto riguarda il viaggio siamo stati molto molto contenti...tutto è andato molto bene , paese dai paesaggi e natura affascinanti magnifici... Attività proposte azzeccate...avventure ed esperienze vissute appieno..!! La gestione in Namibia è stata ottima.. Grazie a voi per aver ben interpretato il nostro desiderio di un viaggio..persino di nozze...cosí ben riuscito! Ciao e buona continuazione x tutto! Claudia e Filippo
Claudia e Filippo

★★★★★
Prezzo a persona da:
€3950.00
Acconto: €1500.00
Calendario partenze

Clicca sulla data che vuoi prenotare:

Travel experts